La varietà di marijuana Jamaican Dream nasce dalla selezione di semi provenienti dalla Jamaica, grazie a un viaggio realizzato dai breeders di Eva Seeds nel 2007.
Per sorpresa del team di Eva Seeds, i semi giamaicani erano molto omogenei e ce n’erano molti dalla crescita molto rapida. Si è ottenuto l’esemplare più rapido e produttivo, solo 42-45 giorni di fioritura bastano per un raccolto di questa potente Sativa. Offerta nel formato semi femminizzati.
Si mostra come una pianta dalla crescita rapida e proporzionata, adottando forma piramidale allungata e formando una moltitudine di rami strapieni di germogli. Risponde molto bene a potature tipo FIM o apicali, e a coltivazioni Sea of Green (SOG) e SCROG.
Durante la tappa della fioritura, forma rapidamente un’abbondante quantità di grumoli molto compatti e resinosi di grandi dimensioni. Jamaican Dream ha dei pistilli peculiari dal colore arancione, molto grossi, che renderanno possibile distinguerla facilmente. I suoi grumoli rilasceranno un aroma dolce e discreto con tocchi alla mandorla.
Ha un sapore di frutta dolce, con tocchi alla mandorla. Possiede un effetto potente ed attivo molto divertente, ideale per riunioni tra amici ed uso creativo. Usata anche come marijuana medicinale per migliorare lo stato d’animo.
Si adatta con grande facilità a tutti i tipi di coltivazioni (indoor, outdoor, serra) e mezzi (terra, cocco, idro,…) con bisogni nutrizionali medi sia quanto a crescita che a fioritura, sopportando nutritivi altri senza problemi.
Coltivazione di Jamaican Dream indoor:
Jamaican Dream ha una fioritura molto rapida per una Sativa, soli 42-45 giorni di fioritura dopo aver raggiunto il livello di crescita pertinente.
Ti raccomandiamo un’altezza di 50-70 cm prima di modificare il fotoperiodo per iniziare la fioritura (12h luce e 12h oscurità) e terminare la fioritura con piante di circa 80-90cm.
Ti raccomandiamo di piantare 9 semi per metro quadro, se si usano vasi definitivi da 7L o 6 piante per metro se si usano vasi da 11L.
Produce circa 360-630 grammi per metro quadro, in base al mezzo e alle condizioni di coltivazione.
Coltivazione di Jamaican Dream outdoor:
Jamaican Dream cresce alta e larga in coltivazioni outdoor, formando grandi piante in un breve periodo di tempo, intorno ai 2 metri di altezza, a seconda del momento della semina.
Produce circa 500 grammi – 1 kg per pianta, in base alla crescita raggiunta, dimensioni della coltivazione e condizioni ricevute.
Emisfero Nord:
La semina in stagione si intende tra aprile-giorno, per un raccolto intorno al 23-30
settembre.
Emisfero Sud:
La semina in stagione si intende tra ottobre-dicembre, per un raccolto intorno al 23-30 marzo.
*Può essere coltivata fuori stagione, sempre che le condizioni medio-ambientali lo consentano e tenendo in considerazione le ore di luce di cui si disporrà, in quanto si tratta di una varietà femminizzata foto-dipendente.
SCHEDA DATI DI JAMAICAN DREAM:
THC: Alto (17-21%) CBD: Basso
90% SATIVA 10% INDICA
PREMI:
- 1º Premio del Pubblico – Seminario Bella Flor Arseca XIII 2011 – Miglior Resina
- 2º Premio – Coppa Bella Flor Arseca XIII 2011 – Categoria Resina
- 1º Premio – Slovakia Cannabis Cup 2011 – Categoria Outdoor
- 1º Premio – Canarias Cannabis Cup 2013 – Categoria Outdoor
- 2º Premio – Copa Natura Verde 2013 – Categoria BHO
- 2º Premio – Cannabis Canarias Cup 2014 – Categoria BHO
- Premio – Chica del Año 2016 Soft Secrets España
- 2º Premio – Copa del Mar 2016 – Categoria Outdoor
- 1º Premio – Copa Esmeralda 2018 – Categoria fiori